A Piante e Animali Perduti 2021, come nelle scorse occasioni, si mangia bene.
Dal ristorante della Pro Loco, a quello della Croce Rossa, a quello vegetariano l’offerta è ampia e succulenta, per ogni palato. Inoltre ci sono lungo le vie numerosi altri punti ristoro, buona parte dei quali sono elencati all’interno del programma di Piante e Animali Perduti 2021.
Un’occhiata particolare va data al menu dell’Osteria del Principe, non soltanto perché gestito dall’Associazione che organizza Piante e Animali Perduti, l’Associazione Guastallese Gemellaggi ed Eventi, ma perché ogni anno stuzzica le papille gustative con un menu di ottima qualità basato sulla cucina tradizionale in gran parte.
Si parte all’arrembaggio con primi tipici che vanno dai tortelli (verdi o di zucca), alle lasagne in varia foggia e ripieno, ai cappelletti in brodo, piatto principe della tradizione guastallese.
I secondi spaziano dai fritti (per esempio il pesciolino d’acqua dolce) allo gnocco per arrivare alle carni come la spalla cotta, il guancialino, lo stinco. E molto altro!!
Dov’è l’Osteria del Principe? Dietro palazzo Ducale, in una grande struttura coperta nel grande prato, non lontano da dove sono gli animali. Si può anche entrare comodamente da via Beccaria.
Domenica a pranzo NON è possibile prenotare per il prevedibile, notevole, afflusso.
Ma per gli altri pasti la prenotazione è gradita. Basta chiamare il numero 334 3502811.
ATTENZIONE: Per l’edizione Piante e Animali Perduti 2022 la PRENOTAZIONE E’ POSSIBILE SOLO PER LE CENE!
Di seguito il menu completo in file scaricabile!